FP CGILPOTENZA

Funzione Pubblica CGIL

Seguici su

FP CGIL, EX CONSORZIO ASI: INCONTRO IN REGIONE

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Si è tenuta nella mattinata odierna la riunione da noi richiesta all’Assessore Galella sulla questione riguardante il TFR dei lavoratori dell’ex Consorzio Asi che, dal primo gennaio scorso, operano presso Apibas.
Il commissario liquidatore dott. Fiengo si era impegnato, il 7 dicembre scorso, a versare il TFR ai lavoratori man mano che le risorse si fossero rese disponibili. Ad oggi, invece, ha erogato agli stessi solo un acconto di un importo così esiguo da essere insignificante corrispondente solo a quanto maturato dell’ultimo anno.
Abbiamo rappresentato all’assessore e ai componenti dell’Autorità di Vigilanza della Regione Basilicata le nostre preoccupazioni sui costi di gestione della liquidazione e lamentato l’assenza del commissario liquidatore che, ancora una volta, non era presente al tavolo.
L’assessore ha recepito le nostre richieste e si è impegnato ad attenzionare la questione anche in Giunta Regionale, nel contempo ha già fissato un secondo incontro per i primi giorni del mese di ottobre, che dovrà tenersi necessariamente alla presenza del commissario liquidatore, al fine di giungere ad un accordo sui tempi di liquidazione del TFR.
I lavoratori dell’ex Consorzio Asi sono creditori privilegiati e devono avere certezza dei tempi di liquidazione del loro credito, per questo chiediamo chiarezza nelle spese sostenute per la gestione della liquidazione e un impegno circa i tempi di erogazione del trattamento di fine rapporto.

Potenza, 10 settembre 2022