Se sei un dipendente privato per la legge attuale, potresti essere ritenuto responsabile di eventuali danni che il tuo lavoro può causare a persone o enti. NOI VOGLIAMO R-ASSICURARTI!
Se sei iscritto alla Cgil, la Funzione Pubblica Cgil ha già attivato una polizza assicurativa che non ti costa nulla e che ti tutela per i rischi da colpa grave sanitaria nel tuo lavoro. Il danno da colpa grave sanitaria è quando, mentre esercita le sue funzioni, un professionista o un operatore sanitario causa un danno a una persona o a un ente, per negligenza, imprudenza e imperizia. Ed è poi costretto a risarcirli di tasca propria.
La polizza gratuita per gli iscritti alla Fp Cgil è totalmente conforme ai requisiti richiesti dalla legge Gelli ed è rivolta a tutti i professionisti e operatori sanitari di aziende sanitarie private, società, cooperative, associazioni, fondazioni, consorzi ed enti:
- professioni sanitarie soggette alle previsioni della legge 24/2017 (legge Gelli)
- operatori dei servizi socio sanitario assistenziali:
- operatore socio sanitario
- autista di ambulanza o autista soccorritore
- OTA – OSA – ADEST – ASA – operatore assistenza domiciliare
- personale dell’assistenza sociale
- personale educativo e socio educativo (educatori non sanitari e animatori, con varie denominazioni locali) dei servizi socio sanitari e socio assistenziali
Cosa stai aspettando? Verifica qui sotto i termini della tua copertura assicurativa ⬇️
🔴 Volantone con le caratteristiche generali della polizza